IL NUOVO SITO DELLA COOPERATIVA ALL'INSEGNA DELLA TRASPARENZA
IL TAXI...É IN RETE!
E’ online il nuovo sito www.taxitorino.it: uno strumento pensato per gli utenti che è insieme anche frutto di un volenteroso ripensamento al tema del servizio pubblico e della trasparenza da parte dei 1.446 tassisti soci. Un segno del cambiamento che sta attraversando questo mestiere complice anche la tecnologia e la diffusione dello smartphone.
E se il centralino resta un servizio chiave per le esigenze del cittadino (Torino vanta una delle medie di risposta più veloci in Europa con due numeri unificati 011-5730 e 0115737) l’abitudine alla ricerca online da cellulare trova oggi una risposta particolarmente efficace.
Il nuovo sito è infatti dotato di un “preventivatore” che permette all’utente di conoscere l’importo massimo in base al percorso in città o nella prima cintura. Un’indicazione che può aiutare chi ancora non conosca i costi delle corse ma soprattutto i vantaggi di questo sistema di mobilità.
Il sito taxitorino.it è pensato anche per i non torinesi che – cercando un taxi all’arrivo in città – possono facilmente verificarne le tariffe e ottenere una vettura con un click, collegandosi all’app WeTaxi. La schermata di preventivo è infatti collegata all’app e permette di fissare il prezzo nonché condividere la corsa.