----
TRASPORTO PUBBLICO E TAXI
Quando si parla di mobilità pubblica spesso si dimentica che oltre agli autobus ci sono i taxi. Il servizio offerto da Taxi Torino, una delle più grandi realtà italiane del settore, integra la rete dei trasporti cittadini.
Nata dalla fusione di due storiche cooperative (Radio taxi 5730 e Pronto taxi 5737), Taxi Torino oggi vanta una flotta composta da 1446 vetture, molte ibride o completamente elettriche completando l’offerta di mobilità sostenibile su Torino.
Muoversi rapidamente nel traffico cittadino in taxi è il modo migliore per unire sicurezza e comodità, evitando l’affollamento più tipico di altri mezzi di trasporto.
I veicoli di Taxi Torino accedono infatti alla corsia preferenziale come parte integrante del trasporto pubblico, per velocizzare gli spostamenti.
Attivi h24 ogni giorno, feste comprese, i tassisti della cooperativa Taxi Torino rispondono alle esigenze di privati e aziende.
L’abbonamento al servizio taxi ad esempio consente alle partite IVA e alle aziende di controllare le spese di trasporto ricevendo fatturazione unica mensile. In questo modo, si semplifica la burocrazia e si ottiene una fattura unica, deducibile.
I buoni taxi prepagati permettono invece di far effettuare delle corse a dipendenti, badanti, figli o parenti. Gli importi dei buoni (da 2, 5 e 10€) permettono di costruire un vallet adatto a ogni tipo di corsa.