Iniziativa dei tassisti in occasione della mostra fotografica alla Palazzina di Caccia

IN TAXI A STUPINIGI PER AMMIRARE LE FOTO DI LEE MILLER

Fino al 7 Gennaio 2024 le antiche cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi ospitano la mostra Lee Miller: Photographer & Surrealist (9.09.23-7.01.24): cento foto per raccontare il talento di una delle artiste più affascinanti e misteriose del Novecento. Una produzione Next Exhibition in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Chi sceglie il taxi per raggiungere la Palazzina, magari condividendo la corsa con gli amici, ha uno sconto di 2 € sul biglietto di ingresso. È un’iniziativa della cooperativa Taxi Torino, che ha stipulato una convenzione con gli organizzatori della mostra.

I 1.446 soci della Cooperativa Taxi Torino distribuiranno materiale informativo sull’evento curato da Next Exhibition.  Lee Miller: Photographer & Surrealist  ripercorre la vicenda umana e professionale di Lee Miller, fotografa, fotoreporter e modella statunitense (1907-1977), ponendo l’attenzione sullo sguardo surrealista dell’artista, formatosi alla fine degli anni Venti a Parigi.
La mostra si sviluppa attraverso diverse aree tematiche: partendo dal lavoro in studio a Parigi, dove la fotografa lavora con sperimentazioni tecniche e compositive, si passa a quello legato al mondo della moda e della pubblicità svolto nello studio di New York. Nelle foto di guerra immortala Londra devastata dai bombardamenti nazisti e Parigi liberate dalle truppe alleate, ma anche l’orrore dei campi di concentramento di Buchenwald e di Dachau. Tra i suoi scatti più iconici: l’uomo con indosso la maschera antigas.

Lee Miller: Photographer & Surrealist
Da Sabato 18 Settembre 2023 a Domenica 7 Gennaio 2024
A cura di Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e con la curatela di ONO ARTE CONTEMPORANEA
Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO)
ORARI: da Martedì a Venerdì:  10–18; Sabato e Domenica: 10–19; Lunedì: chiuso

A Stupinigi in Taxi per ammirare le foto surrealiste di Lee Miller!
Facebook
Twitter
LinkedIn